Menu

Benin

L’oggetto del presente progetto è l’intervento in ambito socio-sanitario per la prevenzione e la lotta a uno dei mali che da tempo ha aggravato enormemente la situazione dell’intera Africa e, in questo caso specifico, del Benin, cioè l’Aids. Il Benin è un paese dell’Ovest dell’Africa ed è uno dei più poveri di tutto il continente. In paesi come questi l’Aids diventa un problema insormontabile per i problemi economici e sociali che contribuisce ad aggravare e che rendono ancora più vulnerabile la popolazione. Da poco tempo l’Africa occidentale è stata inserita nell’elenco dei Paesi più colpiti dall’HIV.

Read more...

Kenya

Il Mo.C.I. è presente in Kenya dal 2006, a Nairobi e nella Contea di Makueni, attuando, in collaborazione con i partner locali, progetti nei seguenti ambiti di intervento: agricoltura e sovranità alimentare, socio-sanitario, sostegno a distanza, socio-educativo. Partner locali delle iniziative sono: le Suore del Preziosissimo Sangue di Gesù a Kathonzweni, la “St.Patrick’s M.V.T.R.C. (Makueni Vocational Training & Rehabilitation Centre) a Wote e l’associazione Wajukuu Art Project a Nairobi.

Read more...

Repubblica Democratica del Congo

Progetto “Metodologie di cura e prevenzione dell’HIV”

Durata: 36 mesi
Controparte: Ministero della Salute, Ong A.MA.M Associazione Malia Mtulizaji
Altri Enti coinvolti: Policlinico Malkià Mtulizaji
Paese: Repubblica Democratica del Congo
Località: Kinshasa

Read more...

Rwanda

L'attuale situazione in Rwanda, dopo i massacri e la tragedia della guerra, ha come nuovi scenari di violenza due categorie di deboli: i rifugiati ed i bambini non accompagnati. Attualmente sono rifugiati oltre le frontiere circa due milioni di uomini, senza alcuna sicurezza, se si esclude la sola tutela dell'Alto Commissariato dell'O.N.U., ma è solo uno status giuridico che può fare poco rispetto agli odi scatenati dalla guerra civile. La stima delle cifre inoltre contempla rifugiati che non hanno lasciato il paese, ma che vivono nei tendoni perchè o non hanno casa oppure aspettano di tornare nella loro proprietà.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

 

Sede Legale: Via PIO XI TRAVERSA PUTORTI’, 18 - 89133 REGGIO CALABRIA (RC) ITALIA
Sede Operativa di Cosenza: VIA POPILIA, 39 - 87100  COSENZA (CS) ITALIA
Codice Fiscale del Mo.C.I.: 92004220809 - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione