Menu

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

Pubblicato il bando per la selezione di n. 46.891 operatori volontari di #ServizioCivileUniversale. Ti aspetta una esperienza speciale. Il servizio civile ti offre 2.814 progetti per crescere e rafforzare le tue competenze. Trova il tuo progetto e presenta la domanda entro l’8 febbraio 2021. Vai al bando https://bit.ly/2Ktcx02 o vai sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it 16 posti presso il MOCI a Reggio Calabria nell’ambito del programma Il ponte di Leonardo nei progetti: GROWTH - COSTRUIAMO PONTI AL POSTO DI MURI 6 posti TUTTI UGUALI 4 posti SCUOLA INCLUSIVA 6 posti

Read more...

I missionari: patto scellerato Italia-Libia

Presa di posizione della Conferenza degli istituti missionari italiani contro le politiche dell’Italia per fermare i migranti in Libia e contro la criminalizzazione della ong. La Cimi chiede l’apertura di corridoi umanitari per chi fugge dalle guerre e una seria politica economica verso i paesi da cui provengono i migranti economici.

di Conferenza degli istituti missionari italiani (Cimi)

Read more...

Sementi tradizionali sotto attacco

Spinti dal lobbing dei giganti dell’agrochimica, sempre più paesi africani introducono leggi che favoriscono il settore privato, la registrazione di varietà ibride e che puniscono con multe salate e addirittura con il carcere chi scambia sementi protette. In nome dello sviluppo agricolo industriale si sacrifica l’inestimabile patrimonio delle varietà selezionate dai contadini.

Read more...

Laudato Si’ e Investimenti Cattolici: Energia Pulita per la nostra Casa Comune.

Venerdì 27 gennaio a Roma, dalle ore 9,00 alle 17,30 presso la Sala Pio XI della Pontificia Università Lateranense, Via San Giovanni in Laterano 4, si terrà la Conferenza Laudato Si’ e Investimenti Cattolici: Energia Pulita per la nostra Casa Comune promossa da FOCSIV – Volontari nel mondo, la Commissione Giustizia e Pace JPIC del USG - Unione dei Superiori Generali e del UISG – Unione Internazionale delle Superiori Generali, il GCCM - Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, CAFOD – Catholic Agency Development Charity, Trócaire – Irish Charity Working for a Just World e CIDSE – rete di 18 ong cattoliche di Europa e Nord America.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

 

Sede Legale: Via PIO XI TRAVERSA PUTORTI’, 18 - 89133 REGGIO CALABRIA (RC) ITALIA
Sede Operativa di Cosenza: VIA POPILIA, 39 - 87100  COSENZA (CS) ITALIA
Codice Fiscale del Mo.C.I.: 92004220809 - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione