Menu

Raccolta solidale alluminio

Raccolta solidale alluminio

Raccolta Solidale è un progetto che coinvolge il mondo del volontariato nella raccolta differenziata dell’Alluminio. In questo modo le Organizzazioni Non Profit hanno un nuovo strumento di autofinanziamento e attuano nuove campagne sul loro territorio. Raccolta Solidale nasce per promuovere la raccolta degli imballaggi in Alluminio sul nostro territorio. Attraverso questa raccolta la nostra organizzazione finanzia attività e servizi finalizzati all’ampliamento e al potenziamento delle strutture.

L’Alluminio si ricicla infinite volte e al 100%. Riciclando l’Alluminio si risparmia materia ed energia: circa il 95% dell’energia necessaria per produrlo dalla sua materia prima: la bauxite. Con la raccolta differenziata, lattine per bevande, vaschette e foglio di Alluminio, bombolette spray, scatolette food, tubetti e tappi a vite possono essere riciclati e diventare nuovi oggetti d’uso comune. Perché l’Alluminio ha infinite vite e ogni volta rinasce e si trasforma senza perdere nessuna delle sue caratteristiche principali.

I nostri volontari effettuano la raccolta degli imballaggi in Alluminio in diversi punti di raccolta come: esercizi commerciali per la ristorazione, mense aziendali e siti d’impresa, scuole, parrocchie e oratori, coinvolgendo il Comune di riferimento, i gestori dei servizi per l’igiene urbana, isole ecologiche o centri di selezione dei materiali.

Per info

0984-414713

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede Legale: Via PIO XI TRAVERSA PUTORTI’, 18 - 89133 REGGIO CALABRIA (RC) ITALIA
Sede Operativa di Cosenza: VIA POPILIA, 39 - 87100  COSENZA (CS) ITALIA
Codice Fiscale del Mo.C.I.: 92004220809 - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione