Menu

METAMORFOSI: Trame d’oltremare. Esito di laboratorio Arti Plastiche

METAMORFOSI: Trame d’oltremare. Esito di laboratorio Arti Plastiche

Un laboratorio finalizzato alla creazione di un opera d’arte collettiva dove collettività significa mescolanza di esperienze, percorsi, viaggi, pensieri ed emozioni in differenti lingue e colori.

Le arti plastiche come occasione di incontro ed arricchimento tra vite apparentemente così diverse, ma capaci di fondersi sulla tela per scoprire che siamo tutti in viaggio. Il Mare Mediterraneo, distesa d’acqua che ci accomuna, ci ha guidati nella metamorfosi dalla tela blu agli archetipi che vi sono rappresentati.

La nascita dal seme della vita a cui segue una perpetua trasformazione in un continuo perdersi e ritrovarsi. Un infinito di esseri viventi che muoiono e rinascono per ricondursi in un mondo di simboli primordiali.

Inaugurazione mostra mercoledì 26 Aprile ore 19:00. La mostra resterà aperta anche nei giorni 27, 28 e 29 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

INGRESSO LIBERO – evento Facebook

Le opere esposte rappresentano l’esito di laboratorio di Arti Plastiche, realizzato nell’ambito del progetto MYArt – Mediterranean Young Artists.

Laboratorio a cura di Officine Babilonia

Moduli curati da: Meruska Staropoli e Gianluca Salamone – Tutor di progetto: Tina Colao – Mediatrice culturale: Adriana Riga.

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede Legale: Via PIO XI TRAVERSA PUTORTI’, 18 - 89133 REGGIO CALABRIA (RC) ITALIA
Sede Operativa di Cosenza: VIA POPILIA, 39 - 87100  COSENZA (CS) ITALIA
Codice Fiscale del Mo.C.I.: 92004220809 - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione