Menu

My Art Film Festival

My Art Film Festival

Aperte le iscrizioni al Myart film festival. Incontri in Arte tra giovani artisti del Mediterraneo Cosenza, 28-29-30 aprile 2017

 

Il MYArt Film Festival è un’occasione d’incontro e conoscenza di cinematografie di qualità per lo più poco conosciute al pubblico italiano. Un’attenzione particolare nella scelta dei film è rivolta a giovani registi, alle nuove tendenze e ai nuovi linguaggi audiovisivi provenienti dai paesi bagnati dal Mar Mediterraneo.  La presenza al Festival di registi provenienti da tre continenti costituisce un’opportunità di scambio professionale con operatori del settore italiani e europei, nonché l’opportunità di stimolare coproduzioni Sud-Sud e per approfondire i temi legati all’immigrazione, integrazione e intercultura.

Il programma del Festival si suddivide nelle seguenti sezioni cinematografiche con l’attribuzione dei seguenti premi:

Concorso documentari

Film documentari realizzati da registi delle nazionalità ammesse a concorso (durata minima 60 min.) su tematiche relative ai diritti umani.

Premio 3.000 euro “Premio Sprar” (acquisizione diritti per promozione attività proprie).

Concorso cortometraggi

Cortometraggi di fiction realizzati da registi delle nazionalità ammesse a concorso (durata massima 30 min.) su tematiche relative ai diritti umani.

Premio 1.500 euro “Premio Migrantes” (acquisizione diritti per promozione attività proprie).

Concorso spot sociali

Spot di promozione sociale realizzati con ogni mezzo audiovisivo nei Paesi o da giovani delle nazionalità ammesse a concorso (durata massima 3 min.) su tematiche relative ai diritti umani.

Premio 500 euro “Premio Migrantes” (acquisizione diritti per promozione attività proprie).

Fuori concorso

Anteprime di rilievo che presentano le opere recenti di registi affermati, film acclamati dalla critica o premiati nei maggiori festival internazionali, il meglio del cinema contemporaneo che racconta e interpreta l’attualità su tematiche relative ai diritti umani in genere.

L’eventuale proiezione dei film presentati nella sezione Fuori Concorso sarà deciso a insindacabile discrezione della Direzione Artistica.

Sezioni speciali, tematiche, retrospettive, omaggi (fuori concorso)

Parallelamente al programma cinematografico, il Festival organizza incontri con gli ospiti e tavole rotonde.

Nei giorni della manifestazione è allestito il Festival Center, uno spazio d’incontro per gli ospiti e il pubblico, che presenta mostre multidisciplinari e propone attività ispirate alle culture dei tre continenti ed incontri su temi di attualità.

Il Festival dedica particolare attenzione ai giovani e agli studenti con uno Spazio Scuola: proiezioni speciali, una giuria giovani, incontri con i registi e seminari di formazione.
 
per saperne di più

http://myartfilmfestival.com

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede Legale: Via PIO XI TRAVERSA PUTORTI’, 18 - 89133 REGGIO CALABRIA (RC) ITALIA
Sede Operativa di Cosenza: VIA POPILIA, 39 - 87100  COSENZA (CS) ITALIA
Codice Fiscale del Mo.C.I.: 92004220809 - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione